FORMAZIONE

FORMAZIONE

I corsi di formazione aziendale consentono il continuo aumento e sviluppo delle competenze delle risorse umane per favorire la crescita personale e professionale e raggiungere gli obiettivi di business. Orienta e definisce l’incremento degli indici di performance aziendali.

SB Servizi porta il corso direttamente in azienda, sia virtualmente che in presenza, declinano il programma formativo in base alle necessità aziendali, la formazione consente alle organizzazioni di individuare ed acquisire le competenze di cui hanno bisogno per adattarsi alle mutevoli evoluzioni del mercato. O più semplicemente scegliendo di partecipare ad un corso online scegliendo dall’ampio catalogo.

Perché i corsi di formazione sono importanti?

In un mercato del lavoro globalizzato e in continua evoluzione, le aziende competitive sono quelle che riconoscono l’importanza delle attività di formazione aziendale.
La formazione è un’opportunità di crescita che tocca tutti i livelli della scala gerarchica di un’impresa e riguarda sia gli aspetti tecnici che le relazioni tra individui.
Investire nelle risorse umane è una scelta strategica che può decretare il successo o il fallimento di un’azienda.

Quali sono gli obiettivi della formazione aziendale?

La formazione permette di:

Formazione aziendale, quale scegliere?

SB Servizi lavora a contatto con le aziende e i dipendenti per valutare al meglio le singole esigenze ed erogare la formazione più adatta. L’obiettivo è quello di creare esperienze d’apprendimento stimolanti e coinvolgenti, consentendo alle persone di diventare attori della loro formazione e alle aziende di poter misurare concretamente gli impatti sul business.

L’offerta di SB Servizi di corsi di formazione tocca tutti gli ambiti aziendali, consulta il catalogo o contattaci per un corso personalizzato su misura per la tua azienda.

 

Tre consigli per fare formazione aziendale nel modo giusto!

  1. Avere ben chiari gli obiettivi del training aziendale e fornire ai dipendenti le nozioni di cui hanno davvero bisogno;
  2. Preferire attività interattive che stimolano la partecipazione e riducono i momenti di distrazione;
  3. Considerare le tre fasi principali dell’apprendimento: acquisizione dei dati, comprensione, organizzazione dei dati e esposizione dei contenuti.

 

Nell’ambito della formazione aziendale ci occupiamo di:
• analisi dei fabbisogni formativi
• selezione dei formatori
• progettazione dei contenuti ed organizzazione dei corsi

Please accept [renew_consent]%cookie_types[/renew_consent] cookies to watch this video.